--- IN TRENTINO CORSO DI SALVAMENTO ---
--- MARZO - MAGGIO 2024 ---
ISCRIZIONI APERTE
CORSO DI SALVAMENTO PER IL CONSEGUIMENTO
DEL BREVETTO DI
BAGNINO DI SALVATAGGIO
ASSISTENTE BAGNANTI - LIFEGUARD
Operatore BLS-D / PBLS-D all'uso del Defibrillatore (L. 116/2021 - Dgp 1898/2022)
----- ABILITAZIONE -----
--- PISCINA - MARE - LAGO ---
***************************
PERIODO MARZO - MAGGIO 2024
****************************
ISCRIZIONI APERTE
****************************Il corso è rivolto a quelle persone capaci nuotatori, anche non agonisti, fondamentale la conoscenza della tecnica del nuoto a rana con particolare attenzione alla gambata.
Le lezioni teorico pratiche di preparazione all'esame si articolano sull'insegnamento delle tecniche del nuoto di salvamento, l'utilizzo di attrezzi di ausilio al salvataggio e le metodologie di allenamento. La conoscenza delle tematiche del salvataggio (soccorso) in ambiente acquatico delle quali la Società Nazionale di Salvamento è ente scientifico riconosciuto.
L'apprendimento dei protocolli di Primo Soccorso BLSD - PBLSD adulto e pediatrico con l'ausilio del Defibrillatore su linee guida ILCOR con accreditamento.
l brevetto acquisito è valutato “titolo professionale di merito”
- L’arruolamento volontario nella Marina Militare (DM 01/09/2004, art. 8);
- L’attribuzione del credito formativo agli esami di Stato della Scuola Secondaria di 2° grado (DPR 23/07/1998 n. 323 art. 12 e DM n. 49 del 24/02/2000);
- L’impiego dei militari delle FF.AA. in compiti connessi al brevetto, la cui trascrizione matricolare è autorizzata dal Ministero della Difesa;
Il brevetto di Bagnino di Salvataggio - Assistente Bagnanti è riconosciuto quale:
- titolo equipollente alla “prova di nuoto e voga” necessaria per il rilascio del Libretto di Navigazione – iscrizione nelle matricole della “gente di mare” (dp. Prot. n.° 4135556 del 17/06/1998 Min. dei Trasporti e della Navigazione – Direzione Generale del Lavoro Marittimo e Portuale).
- può essere trascritto nei fogli matricolari del personale militare dell’ Esercito, Marina, Aeronautica, Arma dei Carabinieri e per il personale della Polizia di Stato.
Al termine del percorso formativo l'allievo sosterrà l'esame di abilitazione per conseguire il Brevetto di Bagnino di Salvataggio - Assistente Bagnanti per piscina e BLS-D / PBLSD all'utilizzo laico del Defibrillatore semi automatico linee guida ILCOR.
ESAME DI ABILITAZIONE
La data degli esami di abilitazione piscina e mare/lago, verranno comunicati per tempo agli iscritti al corso.
COSA ASPETTI ENTRA NEL MONDO DEL SOCCORSO ACQUATICO
Progetti Spiagge Sicure, Piscine Pubbliche e Private, centri Benessere, Stabilimenti Balneari, queste realtà cercano persone con il Brevetto di Bagnino di Salvataggio - Assistente Bagnanti. Una grande esperienza di vita, condividere con colleghi passione e professionalità, crescere in team. Tutto un'altro mondo, una nuova prospettiva di crescita personale e professionale.
INFO E ISCRIZIONI
Proponiamo il corso di formazione per il conseguimento del Brevetto di Bagnino di Salvataggio - Assistente Bagnanti Lifeguard, al termine del percorso il candidato sosterrà l'esame di abilitazione. Per ricevere maggiori informazioni e/o iscriversi, inviare il propri dati personali a: richiesta informazioni clicca quì