FEBBRAIO 2017 - PERGINE VALSUGANA

CORSO DI SALVAMENTO

PER IL CONSEGUIMENTO DEL BREVETTO DI

BAGNINO DI SALVATAGGIO
ASSISTENTE BAGNANTI - LIFEGUARD


OPERATORE - ESECUTORE BLS-D / PBLS-D
all'uso laico del defibrillatore con accreditamento 118

SONO APERTE LE ISCRIZIONI

PER LE SEGUENTI ZONE

Trento e piana Rotaliana - Valsugana - Pergine Valsugana - Caldonazzo - Levico Terme - Borgo Valsugana

Valle dei Laghi - Valle di Cavedine - Valli di Non e Sole, Valli di Fiemme e Fassa, Folgaria e Lavarone - Rovereto e Valle dell'Adige

Il percorso di preparazione all'esame finale di Abilitazione, è già adeguato ai nuovi standard ministeriali che entreranno in vigore dal 2018 e si svolge in 50 ore teorico pratiche. Durante il percorso formativo, l'allievo potrà apprendere le più innovative tecniche:

- del nuoto per salvamento e di soccorso in ambiente acquatico;

- attrezzature impiegate nell'ambito del soccorso in ambiente acquatico;

- le tecniche di primo soccorso BLS - BLS-D - PBLS-D e di R.C.P. di rianimazione cardio polmonare.

Sarà affiancato da istruttori esperti e competenti, continuamente aggiornati alle più moderne metodologie del soccorso acquatico.

Al termine del percorso formativo sosterrà l'esame di abilitazione per conseguire il Brevetto di Bagnino di Salvataggio - Assistente Bagnanti e Operatore Bls-D all'utilizzo laico del Defibrillatore semi automatico linee guida ILCOR.

 

LA NOSTRA MISSION

FORMARE LE PERSONE AL SOCCORSO E ALLA SICUREZZA IN AMBIENTE ACQUATICO 

Ci piace diffondere le nostre competenze ed esperienze, formare dei professionisti del soccorso acquatico che agiscono in sicurezza ed efficacia.
Se tutto questo ti risuona e sei motivato, durante il percorso ti trasferiremo la nostra esperienza assieme a tutte le nozioni che ti permetteranno di poter intraprendere una carriera.

INFO E ISCRIZIONI 

Proponiamo il corso di formazione per il conseguimento del Brevetto di Bagnino di Salvataggio - Assistente Bagnanti Lifeguard, al termine del percorso il candidato sosterrà l'esame di abilitazione per poter operare presso le piscine pubbliche e private. Per ricevere maggiori informazioni e/o iscriversi, inviare il propri dati personali a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.